Cesare Pianasso sulla linea Canavesana: “La Regione pensi a trovare una soluzione”

Cesare Pianasso sulla linea Canavesana La Regione pensi a trovare una soluzioneROMA – È notizia dei giorni scorsi la nuova bocciatura giunta dall’Ansf verso il piano di adeguamento della linea SFM1 da parte della Gtt ed il conseguente prolungamento fino a data da destinarsi della limitazione di velocità a 50 km/h.
«La Regione deve fare qualcosa, non può limitarsi allo scaricabarile nei confronti di Gtt – commenta il Senatore della Lega, Cesare Pianasso – I nostri pendolari per quanto dovranno ancora sopportare ritardi e disservizi? E’ assurdo avere dei treni moderni se poi li si fa viaggiare a passo di lumaca. Ed è inaccettabile che dopo mesi e mesi ancora non si sia trovata una soluzione.»
Ai problemi relativi alla marcia dei treni, si aggiunge quello dei passaggi a livello.
«Abbiamo assistito pure all’imbarazzante incidente di una sbarra che si abbassa per un treno che non è previsto nè per quel giorno e nemmeno per il successivo – aggiunge il senatore – Siamo alle comiche. Peccato che tali imprevisti si riflettano in disagi per la gente. Tra treni che non vanno e passaggi a livello che funzionano a casaccio, la Regione targata Pd ha dato ampia dimostrazione della sua incapacità a gestire una materia delicata e complessa come i trasporti pubblici.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/feletto/cesare-pianasso-sulla-linea-canavesana-la-regione-pensi-a-trovare-una-soluzione/45581