Volpiano aderisce alla campagna Nastro Rosa per la diagnosi precoce dei tumori al seno

Il Comune di Volpiano ha aderito alla campagna Nastro Rosa, organizzata da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno; nel mese di ottobre l’associazione ha offerto la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite e distribuito materiale informativo e illustrativo, e la facciata del municipio è stata illuminata di rosa, colore simbolo di questa iniziativa.
Sottolinea Irene Berardo, vice Sindaco con delega alle Politiche sociali: «Credo che l’iniziativa del “nastro rosa” promossa dalla Lilt sia un importante segno di lotta contro i tumori, a partire dalla prevenzione secondaria, ovvero attraverso la promozione della cultura e delle iniziative per la diagnosi precoce. Condivido fortemente gli obiettivi della Lilt che, tra le altre attività, mira a creare una rete di solidarietà e informazione attorno al malato oncologico e alla sua famiglia».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/volpiano-aderisce-alla-campagna-nastro-rosa-per-la-diagnosi-precoce-dei-tumori-al-seno/57595