Chiusura definitiva del passaggio a livello in via Nazario Sauro a Caluso

Chiusura definitiva del passaggio a livello in via Nazario Sauro a CalusoCALUSO – Giovedì 18 luglio chiusura definitiva al traffico veicolare del passaggio a livello in via Nazario Sauro, in prossimità del cimitero di Arè. Questo consentirà di migliorare la sicurezza stradale e la regolarità della circolazione ferroviaria.
La collaborazione del Comune di Caluso con RFI ha permesso questo importante passo, in anticipazione a quanto previsto dal Protocollo d’Intesa, sottoscritto il 9 gennaio 2019 tra i Comuni della linea Chivasso-Aosta, Regione Piemonte e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), per la chiusura di tutti i passaggi a livello della linea.
Protocollo che prevede la realizzazione della graduatoria, attualmente nelle fasi conclusive, dei 49 passaggi a livello della linea Chivasso-Aosta, che dovranno essere eliminati, e delle relative opere sostitutive.
Nello specifico del Comune di Caluso il Protocollo prevede l’eliminazione dei quattro passaggi a livello e la realizzazione di opere sostitutive per la viabilità alternativa: un sottopasso ciclopedonale, un sottopasso pedonale promiscuo e una strada di collegamento verso Aosta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/48729/48729