A Caluso la Festa dell’Uva versione 2020

A Caluso la Festa dell’Uva versione 2020Tre giorni di festa, da venerdì 18 a domenica 20 settembre per celebrare ugualmente l’Erbaluce a Caluso nonostante le limiotazioni dovute al Coronavirus.
Il programma della 87^ Festa dell’Uva
Venerdì 18 settembre, alle 20.30, al ristorante Mago di Caluso Cena dei Rioni e delle Frazioni.
Sabato 19 settembre, inaugurazione dell’ambulanza V.S.S.C.: alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa, seguita dalla benedizione e dal brindisi nel cortile del Palazzo comunale. E’ prevista la presenza dell’Assessore regionale Marco Protopapa. Alle 19.30, Cena sotto le Stelle a cura dei bar e dei ristoranti del centro storico e negozi aperti fino a tarda sera, con presentazione delle collezioni autunno/inverno 2020-21 e vetrine dedicate all’Erbaluce.
Domenica 20 settembre, dalle ore 10, 6^ edizione di Divino Canavese al Chiostro con degustazione dei vini del territorio e presso la sala Magaton asta benefica del pittore Franco Pinna.
Dalle 10 mostra mercato e negozi aperti, con prodotti a Km0, hobbisti, artigiani, stand delle associazioni locali e laboratori per le vie del centro storico e stand con presentazione delle associazioni sportive. Alle 10 il ritrovo in piazza Mazzini e con l’accompagnamento della Banda Musicale il trasferimento al Parco Spurgazzi dove alle 10.30 l’Arciprete Don Loris Cena celebrerà la Santa Messa (in caso di maltempo le iniziative si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale); alle 11.30 consegna del Grappolo d’Oro e a seguire, la conferma della Ninfa Albaluce 2019/2020, presentazione essenza “Albaluce” e brindisi in onore del decennale della D.O.C.G. offerto dall’Enoteca regionale. Nel pomeriggio, a partire dalle 16 esibizione delle scuole di danza.
Sabato e domenica l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino resterà aperta.
Durante la manifestazione sarà presente il Luna Park presso l’area mercatale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/a-caluso-la-festa-delluva-versione-2020/53792