Amministrative a Caluso: Actis Caporale candidato sindaco. In squadra anche Giaccone

CALUSO – Danilo Actis Capolale e Fabrizio Giaccone viaggiano insieme verso le amministrative di Caluso del prossimo anno. Ed il Candidato sindaco sarà Actis Caporale. Lo dichiarano in una nota nella quale fanno il punto della situazione, smentendo voci di liste separate.
“Abbiamo letto articoli e comunicati su divisioni, lotte e ricomposizioni, candidature reali o solo teoriche – scrivono l’attuale vice Sindaco, Actis Capolate, e l’ex assessore al commercio della prima giunta Suriani, Giaccone –  Sinora non abbiamo rilasciato commenti pubblici perchè non vogliamo iscriverci al club del “dividi et impera”, né contribuire a creare malumori all’interno del PD di cui entrambi facciamo parte, proprio ora che finalmente si cambia verso sul serio!  Ma soprattutto in un momento difficilissimo come questo, con tensioni e gravi problemi, pensiamo non servano egoismi ed esasperazioni ma disponibilità e qualche riflessione in più! Siamo convinti che anche Caluso senta una forte e imprescindibile esigenza di idee nuove e risorse fresche, per rilanciarsi e tornare ad occupare sul territorio uno spazio importante. Siamo consapevoli che amministrare un paese come il nostro voglia soprattutto dire capire la comunità ed interpretarne le differenti esigenze. Era questo il dna della lista civica “Uniti per Caluso” da cui entrambi proveniamo. È a questo spirito costruttivo che pensiamo sia necessario far riferimento, non a radicalizzazioni di parte, troppo spinte rispetto al contesto in cui viviamo.”
Poi le intenzioni: “Tante sono le cose da fare! Solo una squadra rinnovata e coesa può affrontare questa sfida. Il nostro sforzo sarà di unione ed inclusione, anziché di divisione ed indebolimento reciproco. Dalla candidatura a sindaco di Danilo Actis Caporale unita alla fattiva collaborazione di Fabrizio Giaccone può nascere un team nuovo, affiatato e volto al cambiamento vero. Con una battuta: oggi la pedalata di un tandem ben sincronizzato è più utile di tante fughe per una vittoria solitaria. Con questo spirito nei prossimi giorni pensiamo di promuovere insieme la nostra proposta, condividendola con il circolo del PD locale quale riferimento fondamentale, ma cercando subito di dar voce alle tante e differenti sensibilità che i Calusiesi sanno esprimere e stimolando quella voglia di fare bene per il proprio paese che siamo certi vive in tanti concittadini, magari sino ad oggi spettatori ma che domani sapranno essere protagonisti attivi.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/amministrative-a-caluso-actis-caporale-candidato-sindaco-in-squadra-anche-giaccone/30039