Arrestato per detenzione di una pistola: a luglio era stato ferito da un proiettile alla schiena

CHIVASSO – I Carabinieri della Stazione di Casalborgone e di Caluso hanno arrestato, ieri pomeriggio a Chivasso, Valentino Amantea, 56 anni, per detenzione di una pistola. L’uomo ha qualche precedente per usura e reati contro il patrimonio e lo scorso 25 luglio era stato ferito da un proiettile alla schiena in strada a Verolengo, in frazione Busignetto.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio di sicurezza stradale. Amantea era in compagnia di altre due persone. Durante il controllo, i militari hanno notato che l’uomo era nervoso e l’hanno perquisito. Gli hanno trovato una pistola calibro 7,65 carica e con il colpo in canna e il cane armato (era pronta per sparare, ndr) e con la matricola abrasa. A casa di Amantea, i militari hanno trovato 70 proiettili compatibili con l’arma sequestrata. Il conducente della macchina su cui viaggiava Amantea, C.V, 49 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione di un coltello a serramanico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/arrestato-per-detenzione-di-una-pistola-a-luglio-era-stato-ferito-da-un-proiettile-alla-schiena/21643