Centro Dialisi di Caluso: nuovo impianto per trattamenti innovativi

CALUSO – Il Centro Dialisi del Poliambulatorio di Caluso – Centro Dialisi ad Assistenza Limitata afferente alla Nefrologia e Dialisi di Ivrea – è stato dotato di un nuovo impianto di produzione di acqua pura, utilizzata per i trattamenti di emodialisi, costituito da un sistema a biosmosi di ultima generazione. Sistema che ha sostituito il precedente impianto monosmosi.
Il nuovo impianto offre la possibilità di effettuare dialisi mediante metodiche a più elevata biocompatibilità e tollerabilità, che comportano notevoli vantaggi clinici per gli utenti in trattamento dialitico.
Il nuovo impianto, che rientra nel programma di revisione già deliberato dei punti di erogazione dialisi e loro qualificazione, è stato sottoposto a collaudo, con esito positivo, lo scorso 7 gennaio ed è ormai in funzione.
Gli altri Centri Dialisi dell’ASL TO4 sono già tutti dotati di un sistema a biosmosi, a eccezione di quello di Castellamonte, che sarà fornito di un nuovo impianto entro la fine dell’anno in corso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/centro-dialisi-di-caluso-nuovo-impianto-per-trattamenti-innovativi/30408