Chi è senza peccato… il lavoro degli studenti del Martinetti sui vizi capitali

Chi è senza peccato… il lavoro degli studenti del Martinetti sui vizi capitaliCALUSO – Il vizio peggiore in cui si può incorrere durante le pigre giornate del lockdown? L’accidia: ed ecco che i ragazzi della 4H dell’I.I.S. Martinetti di Caluso l’hanno approfondita con un lavoro di IRC, insegnamento della religione cattolica, in modalità Didattica Digitale Integrata.
Infatti gli studenti, che hanno frequentato la scuola a settimane alterne al 50%, hanno lavorato in gruppo su un file condiviso di Google Presentazioni. Tema proposto: i vizi capitali. Ciascuno ha prodotto una o più slide all’interno dello stesso file; l’attività di ricerca, da cui sono emersi diversi spunti di riflessione, è poi confluita in una presentazione orale durante la lezione di IRC.
Questo tipo di lavoro è risultato particolarmente stimolante, anche per gli studenti, che hanno potuto così interagire seppur a distanza.
Il loro prodotto è pubblicato sul blog di religione e, crepi l’avarizia, anche sul canale YouTube del Martinetti.
https://oradirc.blogspot.com/2021/05/i-7-vizi-capitali-1.html

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/chi-e-senza-peccato-il-lavoro-degli-studenti-del-martinetti-sui-vizi-capitali/56554