L’Associazione Cina-Italia di Shanghai ha incontrato il Comune di Caluso

CALUSO – Una delegazione cinese è in visita in questi giorni sul territorio piemontese nell’ambito delle iniziative di promozione di BookingPiemonte.it, il portale per le prenotazioni turistiche online della Regione Piemonte.
La delegazione è composta dall’Associazione Cina-Italia di Shanghai, uno dei cinque esclusivisti cinesi del ticketing per l’Expo 2015, con il suo presidente, Hu Jinxing, e il presidente esecutivo, Zhu Yuhua, insieme a una giornalista di China News e tre tour operator.
“L’obiettivo è quello di sviluppare dei pacchetti ad hoc Expo-Piemonte – ha sottolineato l’ad di BookingPiemonte, Paolo Antonini – Durante questa tappa canavesana abbiamo portato il gruppo in visita al Castello di Agliè e di Masino, a conoscere le ceramiche di Castellamonte e i vini dell’Enoteca Regionale di Caluso. Le reazioni sono estremamente positive e questo è un segnale importante, ma dobbiamo imparare a coniugare l’eccellenza del nostro territorio con le specifiche esigenze del turista cinese, perché avere un patrimonio artistico, enogastronomico e paesaggistico straordinario non è sufficiente per attrarre questo tipo di pubblico. Quindi, è fondamentale lavorare in sinergia con tutto il comparto turistico locale in vista dell’Expo, un evento per cui in Cina è stato già venduto più di un milione di biglietti.”
Nel corso della visita la delegazione ha incontrato l’Amministrazione Comunale di Caluso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/lassociazione-cina-italia-di-shanghai-ha-incontrato-il-comune-di-caluso/33894