“L’Impronta del Ghiacciaio” in mostra a Mazzè

MAZZÈ – La Pro Loco e le associazioni culturali Mattiaca e F. Mondino, in collaborazione con il Comune di Mazzè, ospitano la mostra “L’Impronta del Ghiacciaio. Anfiteatro Morenico di Ivrea: un unicum geologico”, curata dall’Ecomuseo Anfiteatro Morenico d’Ivrea; la mostra sarà visitabile per tutto il mese di aprile  presso la sala consiliare del Municipio di Mazzè.
Oltre ai normali elementi espositivi, considerata l’esistenza nel territorio comunale di un sito archeologico comprendente, tra l’altro, i resti  dei lavaggi auriferi Salasso-Romani di Bose, sarà anche visibile la documentazione relativa e i reperti venuti alla luce nel corso degli ultimi anni.
Saranno organizzate, in giorni e orari preordinati e con la partecipazione delle Scuole Elementari, che cureranno la parte didattica dei loro alunni, visite guidate  al sito archeologico, alle aurifodine di Bose  e ai luoghi geologicamente più significativi, con la possibilità che i ragazzi si improvvisino piccole guide del loro territorio.
Sabato 6 aprile, alle ore 9,30, si svolgerà l’inaugurazione. Orario di apertura: dalle 9,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18 di tutti i fine settimana del mese di aprile. Per gruppi e scuole tutti i giorni su appuntamento, telefonando al 339.2716027. L’ingresso alla mostra sarà completamente gratuito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/limpronta-del-ghiacciaio-in-mostra-a-mazze/20542