“Puliamo il tuo parco”. Si può votare anche il Parco Spurgazzi di Caluso

Puliamo il tuo parco. Si può votare anche il Parco Spurgazzi di CalusoTorna con la seconda edizione di “Puliamo il tuo parco”, l’iniziativa nazionale di Vallelata, in collaborazione con Legambiente, di mobilitazione alla cura del verde cittadino. Per fare ancor più rete e chiamare quante più persone all’azione, quest’anno gli organizzatori hanno coinvolto un interlocutore che avrà un ruolo fondamentale: le scuole. Proprio la sensibilizzazione e l’educazione delle giovani generazioni al rispetto dell’ambiente, infatti, sarà il motore di questa nuova edizione dell’iniziativa lanciata con successo lo scorso anno.
Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it i consumatori potranno votare il loro parco del cuore tra i 7 in lista in Piemonte, abbinati ad alcune scuole del territorio. In Canavese c’è il Parco Spurgazzi di Caluso abbinato all’Istituto Comprensivo di Caluso ed alla scuola primaria G. Giacosa.
Al termine delle votazioni il parco più votato in ogni regione verrà ripulito nel corso di una simbolica giornata di volontariato, mentre Legambiente regalerà alla scuola abbinata un percorso didattico sulle tematiche ambientali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/puliamo-il-tuo-parco-si-puo-votare-anche-il-parco-spurgazzi-di-caluso/56311