E’ nata l’Associazione delle Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea

Con l’approvazione dell’atto costitutivo e dello statuto, è stata formalmente costituita l’Associazione delle Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea, che riunisce tutte le realtà che, con ruoli diversi, danno vita alla manifestazione. I soggetti costitutivi sono: Albo Carri da Getto, Associazione delle fagiolate, Associazione Alfieri, Associazione Aranceri a piedi, Associazione Aranceri dei carri da getto, Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea, A.U.C., Circolo Ufficiali Stato Maggiore, Citoyens de la Ville d’Ivrèe 1798, Comitato della Croazia, Gruppo Storico Credendari, Associazione Gruppo Pifferi e Tamburi di Ivrea, J’Amis ad Piassa Granaja, Associazione Vivandiere, L’Ordine della Mugnaia, S.O.A.S. e Scorta d’onore della Mugnaia.
A seguito della costituzione dell’Associazione, sono stati eletti all’unanimità il Presidente Paolo Diane (appartenente al Circolo Ufficiali Stato Maggiore), il suo vice Simone Lavezzo (Associazione Aranceri dei carri da getto) e il segretario Marco Nonni (Associazione delle fagiolate).
Durante la seduta è stato sottolineato che con la costituzione in associazione di quello che finora ha lavorato come Comitato delle Componenti si è fatto un passo importante per la crescita del gruppo che si è creato nel corso degli anni, capace di trovare un’unità di intenti e di obbiettivi e di superare le inevitabili differenti esigenze.
Il primo atto formale della nuova associazione è stata la nomina del suo rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione per lo Storico Carnevale di Ivrea: all’unanimità è stato votato Guido Santi (Associazione Aranceri a piedi), il cui nome è stato comunicato al Sindaco, per consentire la formalizzazione del suo ruolo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/carnevale-divrea/e-nata-lassociazione-delle-componenti-dello-storico-carnevale-di-ivrea/57659