Asa: fumata nera

Fumata nera per Asa: nessuna delle due aziende che avevano avanzato l’offerta per il ramo rifiuti è stata ammessa. Il motivo è sempre lo stesso, mancano le garanzie.
«Si tratta di un problema del credito – afferma Maurizio Cieol, Presidente del Consorzio Canvesano Ambiente – nessuna delle due aziende era in possesso delle garanzie fidejussorie necessarie. Domani incontrerò il Commissario Ambrosini per vedere se si riesce a trovare una soluzione alternativa, entro al massimo quindici giorni.»
Nel pomeriggio una quindicina di lavoratori si erano recati al Comune di Ivrea dove si stava svolgendo l’incontro della Commissione, e ora stanno valutando la possibilità di restare a presidiare sul posto.
«Purtroppo giunti a questo punto – afferma Francesco Tutone, Cisl – non possiamo garantire nulla circa il comportamento dei lavoratori. A questo punto ci possiamo aspettare di tutto.»
Nel frattempo i Sindacati sono stati convocati dalla Commissione per valutare la situazione, in un’assemblea che si sta svolgendo proprio in questo momento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-fumata-nera/13401