Asa: la commissione tornerà a riunirsi domani pomeriggio per la decisione conclusiva

IVREA – La seduta della Commissione presso il Comune di Ivrea, si è conclusa intorno alle 18,30. Confermate le ammissioni di Teknoservice (con sede a Piossasco), ma con riserva (entro domani alle 12 dovrà infatti produrre la prova di riconoscimento della firma digitale) e dell’Ati composta da San Germano e Edera Ambiente. Domani pomeriggio, alle 15, la commissione tornerà a riunirsi per leggere le offerte economiche e prendere una decisione. Fiato sospeso fino all’ultimo, quindi, considerando che mercoledì mattina si terrà, presso il Tribunale di Ivrea, l’udienza per il fallimento.
Il presupposto che ha causato l’esclusione di Ecoverde riguarda il contratto di avvallimento fornito da Sea Soluzioni Ecologiche Ambientali, che mancherebbe delle condizioni descrittive su quanto garantito, ossia il numero dei mezzi e le risorse prestate, rendendo l’avvallimento una pura formalità. Ecoverde non ci sta. Difatti, il legale rappresentante, Paolo Bergese, ha fatto mettere a verbale un documento, nel quale sottolineava l’esigenza di pari trattamento con le altre aziende, (procedendo alla richiesta di integrazione al contratto di avvallimento), e chiedeva alla commissione, che, nel precedente bando aveva ritenuto le offerte non conformi in particolare a causa di fidejussioni non valide, se aveva provveduto a informare le autorità competenti e che, in ogni caso, avrebbe dovuto vietare a queste aziende di partecipare al bando.
Una seduta “sofferta” specie per i lavoratori che hanno visto i legali rappresentanti delle aziende “farsi la guerra”, mentre loro chiedono soltanto di poter continuare a sopravvivere lavorando.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-la-commissione-tornera-a-riunirsi-domani-pomeriggio-per-la-decisione-conclusiva/14873