Domani le borse di studio “Aldo Moretto”

CASTELLAMONTE – Nell’ambito della 52^ Mostra della Ceramica, Il Liceo Artistico Statale “Felice Faccio” e l’Amministrazione Comunale della Città di Castellamonte assegneranno sabato 15 settembre, alle ore 11, presso il Liceo Artistico “Felice Faccio” le borse di studio “Aldo Moretto” consistenti in euro 100 (Borsa di studio Famiglia Moretto); euro 50 (Borsa di studio Amministrazione Comunale); euro 50 (Borsa di studio Nella Falletti in Geminiani). Aldo Moretto docente di lettere italiane presso il Liceo cittadino, studioso e critico d’Arte, appassionato dell’Arte Ceramica nella sue differenti espressioni, ha curato note di critica per eventi e per Artisti lasciando una testimonianza preziosa di questi ultimi cinquant’anni di Mostra di Castellamonte. Da ricordare la monografia dedicata a Renzo Igne nel catalogo di “Storie di terre”, edito da Priuli & Verlucca, 1998 e la sua ultima pubblicazione “Le Origini” edito da De Joannes, Maggio 2011.
La Commissione sarà composta dal Sindaco Paolo Mascheroni (presidente della Commissione); dall’Assessore alla Cultura Nella Falletti in Geminiani    (Vice presidente della Commissione), e quali membri di Commissione: Carmen Mascheroni, rappresentante della Famiglia Aldo Moretto; Vittorio Amedeo Sacco curatore della Mostra della Ceramica Castellamonte; Ennio Rutigliano Dirigente Scolastico, Anna Curti, illustratrice; Caterina Mazzone    Docente Liceo Artistico
La Commissione si riunirà sabato 15 settembre alle ore 10 presso l’aula Docenti del Liceo Artistico Statale “Felice Faccio” in Castellamonte per valutare gli elaborati degli alunni della sezione Design Arte della Ceramica classe IV A, sulla base del progetto “Signor Stella”. Al termine dei lavori sarà stilato un verbale che dovrà essere sottoscritto da tutti i membri e depositato agli atti delle  rispettive segreterie. Le borse di studio saranno consegnate il 15 settembre alle ore 11 presso il Liceo Artistico Statale “Felice Faccio”, via A. Pullino, 24 e nell’occasione verranno esposti gli elaborati in concorso, realizzati dagli alunni della sezione Design Arte della Ceramica sotto l’attenta guida dei Professori Davide Quagliolo e Sandra Baruzzi. Verrà inoltre comunicato un nuovo progetto avviato con l’amministrazione comunale della città di Castellamonte e il Rotary  Club Cuorgnè e Canavese per assegnazione di borse di studio in merito all’impegno assunto dagli alunni del Liceo Felice Faccio come  giovani studenti portavoce della storia della città, delle sue peculiarità e delle attività didattica- artistica legata all’evento dell’annuale Mostra 2012/2013.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/domani-le-borse-di-studio-aldo-moretto/8811