Domenica si chiude la Mostra della Ceramica di Castellamonte

CASTELLAMONTE – Con il concerto finale della fanfara della Brigata Alpina Taurinense, diretta dal maestro Marco Calandri e della Fanfara della Croce Rossa, diretta dal maestro Paolo Mazza, si chiude, domenica 29 settembre, alle 15.30 nella Rotonda Antonelliana, la 53ª edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale.
Inoltre l’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte ha realizzato un pannello in terra rossa da donare al Comune. L’opera, progettata da Miro Gianola e realizzata dallo stesso Gianola insieme a Anna Borrattaz, Giovanni Carbone, Maurizio Grandinetti e Brenno Pesci, è ispirata alla “liberazione della Bela Pignatera durante il periodo del Tuchinaggio in Canavese”.
L’altorilievo di 3 metri e 60 per un metro e 80 verrà collocato in una parete dell’edificio comunale e l’inaugurazione avverrà domenica 29 settembre alle ore 11.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/domenica-si-chiude-la-mostra-della-ceramica-di-castellamonte/27725