Dopo Spinoglio ecco “Dentro la Fornace”

CASTELLAMONTE – Sabato 25 maggio prosegue le inaugurazioni al Centro Ceramico La Fornace di Spineto. Alle 18 prenderà infatti il via “Dentro la Fornace 2013”, una collettiva composta da ben sette sezioni dedicate ad altrettanti artisti. Una serie di mostre vere e proprie in contemporanea che vedranno affiancati stili e progetti d’arte diversi e accattivanti.
L’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte proporrà “Fotoramica”, una mostra itinerante di immagini curate dal fotografo Claudio Virzi. Circa 40 gli artisti coinvolti.Il gruppo degli “Argonauti”, da Collegno”, verrà a presentare gli elaborati di ben 50 artisti realizzati in stili e materiali diversi: ceramica, incisioni, dipinti, etc… che comporranno la sezione “Insieme… Artisticamente”.
Il ceramista castellamontese Giovanni Carbone proporrà la personale “Il viaggio di Giovanni Carbone”: una raccolta di opere inedite che ben rappresentano la voglia continua ed infinita dell’artista di viaggiare fuori e dentro di sé, di cercare e di cercarsi.
Maria Grazia Regi presenterà “Sculture”. Nel suo percorso di crescita artistica improntato al confronto, l’artista crea opere che, pur rappresentando soggetti reali, quali personaggi ed animali, evocano chiaramente concetti astratti quali l’allegria, l’alterigia, la stupidità, la forza ed altri, riscontrabili con chara evidenza superando con ciò la materialità ceramica.
La torinese Cinzia Rey, invece, parteciperà con le sue “Accese rappresentazioni” e installazioni davvero inusuali.
Ebe Tirassa stupirà invece il pubblico con le sue “Fragili Apparenze” contraddistinte dalla delicatezza dei gesti e dalla singolare linearità.
Sebastiano Ciliberto parteciperà con “Le Cariatidi Sonore”.
Gli allestimenti resteranno visitabili fino al 7 di luglio e sono realizzati con il patrocinio del Liceo Artistico “Felice Faccio” e del Comune di Castellamonte.
Le mostre saranno visitabili il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Per informazioni telefonare ai numeri 0124.582642 e 334.3145915 oppure scrivere a ceramichecielle@libero.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/dopo-spinoglio-ecco-dentro-la-fornace/23670