Giovedì 12 dicembre a Cuorgnè nasce il nuovo circolo PD Alto Canavese

Giovedì 12 dicembre a Cuorgnè nasce  il nuovo circolo “PD Alto Canavese”Dopo 2 anni di lavoro insieme nel Coordinamento del Canavese Occidentale, concordando iniziative comuni e realizzando unitariamente occasioni di confronto con i Parlamentari ed i consiglieri regionali, i 4 circoli del Partito Democratico di Cuorgné, Castellamonte, Rivarolo e Valle Sacra hanno deciso di unire le proprie forze in un circolo unico con sede a Cuorgnè in Via Garibaldi, 27.
Nella serata di giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 21, a Cuorgné, presso i locali della Camera del Lavoro, gli iscritti dei 4 circoli verranno convocati ad un unico congresso per discutere e deliberare di dare vita al nuovo circolo che si chiamerà “Circolo PD Alto Canavese”.
Nella serata di giovedì verranno eletti gli organismi dirigenti,: il segretario del nuovo circolo, il tesoriere ed un direttivo ampiamente rappresentativo dei circoli esistenti e anche di territori solitamente non rappresentati.
Il Circolo PD Alto Canavese diventerà così un circolo con un centinaio di iscritti, con un ampio territorio su cui operare composto da 46 Comuni e 30mila cittadini e perciò necessita di un’organizzazione che coinvolga più persone, che le responsabilizzi e che abbia la capacità di aggregare elettori, Amministratori, stabilire relazioni e avanzare proposte.
Al segretario si affiancherà una segreteria che sarà la rappresentanza delle sedi PD che hanno dato vita al progetto (Rivarolo, Cuorgnè, Castellamonte, Valle Sacra) e che lavorerà insieme al segretario avendo al suo interno dei responsabili di alcune tematiche essenziali come ambiente, lavoro, politiche sociali e salute, cultura e turismo, enti locali e trasporti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/giovedi-12-dicembre-a-cuorgne-nasce-il-nuovo-circolo-pd-alto-canavese/50185