Individuati e denunciati dai Carabinieri i sei giovani autori dell’aggressione ad un autista della VIMU

Individuati e denunciati dai Carabinieri i sei giovani autori dell'aggressione ad un autista della VIMUI Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno denunciato alla Procura della Repubblica Ordinaria di Ivrea e Minorile di Torino 6 giovani (2 maggiorenni e 4 minori, questi ultimi di età compresa tra i 15 e i 17 anni e 3 dei quali di nazionalità straniera), residenti a Cuorgnè e Tavagnasco, autori dell’aggressione avvenuta qualche settimana fa, nel comune di Castellamonte, nei confronti di un autista di un autobus della società trasporti VIMU.
I giovani, alcuni dei quali con precedenti di polizia e già noti alle forze dell’ordine per analoghe intemperanze, si erano infatti resi responsabili, nella sera del 25 giugno, di una aggressione violenta ai danni dell’autista sull’autobus di linea nella tratta Cuorgnè-Ivrea. Prima avevano inveito perchè l’autista li aveva redarguiti mentre salivano sul mezzo per il mancato utilizzo della mascherina, poi lo avevano aggredito con calci e pugni, lanciandogli anche una pietra mentre si allontanavano.
I militari delle Stazioni di Castellamonte e Cuorgnè, a conclusione dell’attività d’indagine, utilizzando le testimonianze e visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a risalire e identificare i 6 aggressori.
I giovani sono stati quindi denunciati (2) e segnalati (4) rispettivamente alla Procura Ordinaria di Ivrea e Minorile di Torino per lesioni personali e violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, in concorso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/individuati-e-denunciati-dai-carabinieri-i-sei-giovani-autori-dellaggressione-ad-un-autista-della-vimu/56949