La Borsa mercato tra produttori, albergatori e ristoratori delle Valli del Canavese

CASTELLAMONTE – Ha avuto una buona partecipazione di operatori la Borsa mercato e scambio tra produttori, albergatori e ristoratori delle Valli del Canavese che si è svolta presso il Centro Congressi Martinetti di Castellamonte venerdì 29 novembre. L’evento, organizzato dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese con il patrocinio della Provincia di Torino e il sostegno della Camera di Commercio di Torino è un altro tassello del progetto Rete del Gusto che ha come obiettivo promuovere e comunicare i valori di eccellenza delle produzioni tipiche locali, incrementandone la visibilità e la presenza anche presso le strutture della ristorazione e gli alberghi. Nel corso della Borsa i produttori hanno presentato e fatto degustare i propri prodotti (dal miele alla birra artigianale, dalle composte al vino, dalla pasta fresca al genepì, dai succhi naturali ai grissini all’acqua, dagli antichi mais al pane) per poi procedere ad accordi commerciali con gli operatori della ristorazione. L’incontro era riservato ai soci del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, del Marchio di qualità Parco Nazionale Gran Paradiso, dei Maestri del Gusto e del Paniere dei Prodotti tipici della Provincia di Torino.
Il prossimo appuntamento con il progetto Rete del Gusto sarà per venerdì 13 dicembre a Rivara con l’importante convegno “Valorizzazione dei prodotti tipici: sicurezza alimentare, promozione, distribuzione” che vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori.
Hanno partecipato: Agriturismo la Bedina Rivara, Cascina Amaltea Borgiallo, La Terra di mezzo Castellamonte, Caretto San Giorgio Canavese, L’Ort de Thcampiy Campiglia Soana, Demartini Salassa, La Campore di Masino, La Margherita di Caselle, Pastificio il Castello di Caravino, Molino Roccati Candia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/la-borsa-mercato-tra-produttori-albergatori-e-ristoratori-delle-valli-del-canavese/29479