Per il decimo anno CasaPound in corteo per ricordare i Martiri delle Foibe

Per il decimo anno CasaPound in corteo per ricordare i Martiri delle FoibeTORINO – Si è svolta a Torino, in occasione del “Giorno del ricordo”, la manifestazione organizzata da CasaPound in memoria delle migliaia di italiani vittime dei massacri delle foibe.
Il corteo torinese, che ha visto marciare in composto silenzio oltre 250 persone, è partito dalla lapide commemorativa di corso Cincinnato e ha attraversato le vie del quartiere degli esuli tra fiaccole, tricolori e corone di fiori.
In contemporanea tra ieri e oggi altre commemorazioni hanno avuto luogo in tutta la provincia: da Venaria a Chivasso, passando per il Canavese.
I militanti della sezione canavesana di CasaPound hanno deposto un mazzo di fiori in via Martiri delle Foibe a Castellamonte. “Per il primo anno nel Canavese, abbiamo ricordato con questo gesto i diecimila italiani che tra il 1943 e il 1945 vennero trucidati barbaramente nei territori dell’Istria e della Dalmazia dai partigiani comunisti mentre altre centinaia di migliaia furono costretti all’esilio. – ha dichiarato Igor Bosonin referente di CasaPound nel Canavese.
Anche a Chivasso si è svolta una celebrazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/per-il-decimo-anno-casapound-in-corteo-per-ricordare-i-martiri-delle-foibe/46729