Rotonda di Borgata Vittoria: finalmente si farà?

Rotonda di Borgata Vittoria finalmente si faràSi apre uno spiraglio per la realizzazione della rotonda sulla 460 in borgata Vittoria? Dopo essere tornata al centro delle cronache per l’ennesimo grave incidente, il consigliere della Città metropolitana Mauro Fava ha sollecitato all’ente l’avvio dell’intervento. “Abbiamo effettuato un sopralluogo con i dirigenti responsabili del settore viabilità e con i sindaci dei Comuni interessati – spiega – e abbiamo ottenuto un impegno per inserirla nel programma delle opere più urgenti. Confidiamo ora in un buon esito in tempi rapidi dell’iter di progettazione e finanziamento. Dobbiamo comunque tenere conto delle difficoltà di questo ente, che a causa della pessima riforma Delrio si è visto caricato di tutte le competenze della vecchia Provincia, ma senza le risorse necessarie”. Nel frattempo, sono stati fatti passi avanti nel progetto relativo alla strettoia di Pont verso la Valsoana. “Il primo lotto funzionale è stato finanziato e quindi non ci resta che attendere l’inizio dei lavori – aggiunge Fava – E’ già un primo risultato.”
Rotonda di Borgata Vittoria finalmente si farà 1“Non si abbassa il livello di attenzione sulle problematiche del nostro territorio, troppo spesso ignorato o dimenticato” sostengono alla Lega Nord Canavese.
“I primi risultati che Fava sta portando a casa sono la dimostrazione dell’importanza di avere un rappresentante canavesano negli enti superiori – dichiara Franco Papotti – Continueremo a vigilare affinchè gli impegni presi vengano rispettati in tempi ragionevoli. Sono anni che, prima la Provincia e ora la Città metropolitana, ignorano le richieste per mettere in sicurezza gli incroci di Spineto, borgata Vittoria e Sant’Antonio: in particolare gli ultimi due devono sostenere quotidianamente un elevato volume di traffico, con rischi altissimi, come testimonia la lunga sequenza di incidenti, anche gravi, verificatisi nel corso del tempo. Ora non si può più attendere.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/rotonda-di-borgata-vittoria-finalmente-si-fara/38581