La Giunta Castello delibera la manutenzione straordinaria di Palazzo Einaudi

La Giunta Municipale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per l’intervento di manutenzione straordinaria di parte del tetto e degli intonaci del Palazzo dell’Economia e del Lavoro Luigi Einaudi per un quadro economico complessivo di 90mila euro. La delibera è stata proposta dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Domenico Barengo, dopo i problemi di perdite ed infiltrazioni piovane riscontrati alla copertura dello storico immobile, che hanno deteriorato parte dei locali sottostanti.
Le opere previste sono il ripristino dei colmi e dei coppi rotti, la sistemazione dei lucernari, delle botole collocate sul tetto del frontespizio necessarie per l’accesso e il recesso dei macchinari dalla camera bianca ubicata nel sottotetto, la sigillatura tra la struttura in acciaio-vetro interno cortile e quella muraria, il ripristino degli intonaci ammalorati interni ed esterni e la tinteggiatura della zona ingresso e del vano scala.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/chivasso/la-giunta-castello-delibera-la-manutenzione-straordinaria-di-palazzo-einaudi/57749