94 morti in Piemonte, tre contagiati in Canavese a Rivarolo, Banchette e Pavone

94 morti in Piemonte, tre contagiati in Canavese a Rivarolo, Banchette e PavoneTORINO – Sono 13 i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del coronavirus covid-19, comunicati ieri sera dall’Unità di crisi. Si tratta di 9 uomini e 4 donne: cinque uomini e tre donne della provincia di Alessandria, un uomo del Biellese, due uomini del Vercellese, un uomo e una donna del Novarese. Tra questi, il paziente più anziano aveva 92 anni, quello più giovane, pluripatologico, 56 anni.
Risultano attualmente ricoverate in terapia intensiva 175 persone positive al virus. Il dato complessivo dei casi positivi non è al momento disponibile, perché in fase di aggiornamento.
In totale, il numero dei deceduti positivi al covid19 in Piemonte sale a 94, così suddivisi per provincia di residenza: 47 ad Alessandria, 5 ad Asti, 5 a Biella, 5 a Cuneo, 7 a Novara, 19 a Torino, 5 a Vercelli e 1 nel Vco.
Tra i nuovi contagiati c’è anche un rivarolese ricoverato in terapia semi intensiva mentre due famiglie sono state messe in quarantena, così come la moglie dell’uomo contagiato. Un caso registrato anche a Pavone ed uno a Banchette.
Tra le persone in quarantena, anche la deputata del Partito Democratico, Francesca Bonomo, di Barbania. Mercoledì scorso aveva votato alla Camera seduta accanto all’On. Lotti, risultato positivo. Così a titolo precauzionale osserva un periodo di quarantena.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/%ef%bb%bf94-morti-in-piemonte-tre-contagiati-in-canavese-a-rivarolo-banchette-e-pavone/51122