260 carabinieri per il Piemonte e la Valle d’Aosta

260 carabinieri per il Piemonte e la Valle d'AostaORINO – Oggi sono giunti, presso i Comandi Carabinieri del Piemonte e della Valle d’Aosta, 260 carabinieri neopromossi, provenienti dalle Scuole Allievi Carabinieri.
36 dei 260 militari vanno a rinforzare, oltre ai reparti territoriali dell’Arma, anche le Stazioni Carabinieri Forestali del Piemonte, fondamentali presidi a tutela dell’ambiente, aggiungendosi agli oltre cinquemila militari che quotidianamente operano su questo territorio, congiuntamente alle altre forze di polizia. In particolare, dei 224 Carabinieri destinati a rinforzare la linea territoriale, 12 sono andati in Valle d’Aosta, 84 in Provincia di Torino, 42 in Provincia di Cuneo, 22 in Provincia di Alessandria, 17 in Provincia di Novara, 11 in Provincia di Verbania e 12 per ciascuna delle Provincie di Vercelli, Asti e Biella.
I militari sono stati destinati esclusivamente alle Stazioni Carabinieri, che hanno la responsabilità diretta del controllo del territorio di uno o più comuni o di quartieri delle grandi città.
La scelta di destinare i giovani Carabinieri alle Stazioni ha come scopo quello di aumentare i servizi preventivi così da fornire una pronta ed efficace risposta ai cittadini.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/260-carabinieri-per-il-piemonte-e-la-valle-daosta/45453