Inaugurato a Chivasso il nuovo parcheggio di via Orti

Inaugurato a Chivasso il nuovo parcheggio di via OrtiE’ stato inaugurato il nuovo parcheggio in via Orti situato a sud – ovest del concentrico cittadino tra via Brozola e la tangenziale (dietro la bocciofila La Tola).
La nuova area ha una superficie di 5.070 metri quadri, ospita 129 stalli liberi, di cui 7 dedicati ai portatori di handicap. Durante i giorni di mercato, mercoledì e sabato, la permanenza delle auto è limitata a 180 minuti fino alle 14.
Il parcheggio finanziato con fondi comunali (costo complessivo dei lavori 332mila euro), ha una pavimentazione degli stalli costituita da autobloccanti in calcestruzzo prefabbricato in grigliati erbosi mentre le corsie di transito e manovra sono state pavimentate con conglomerato bituminoso.
La nuova area è collegata all’area mercatale, ed al concentrico cittadino, grazie ad un nuovo attraversamento pedonale in via Brozola, affiancato da due rampe per il superamento delle barriere architettoniche.
“Questo è un parcheggio importante per la nostra città – commenta il Sindaco Claudio Castello insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Barengo ed i membri dell’amministrazione presenti -. Grazie al nostro costante impegno, da quando ci siamo insediati, fino ad ora, sono stati realizzati 450 nuovi posti auto ed intendiamo proseguire gli interventi fino a raggiungere e superare i 600 stalli. Questo nuovo parcheggio sarà fondamentale per migliorare la fruizione dei mercati settimanali e delle attività commerciali cittadine”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/56362/56362