Arrestati due latitanti in Brasile

Arrestati due latitanti in BrasileIl Ros, unitamente al personale del gruppo Carabinieri di Locri (RC), dei Comandi Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria e Torino, del Servizio Centrale di Cooperazione di Polizia – Progetto Ican, della Polizia Federale Brasiliana, hanno rintracciato a Joao Pessoa (Brasile) i narcotrafficanti Rocco Morabito di Africo (RC) e Vincenzo Pasquino, torinese, rispettivamente inseriti negli elenchi dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del “programma speciale di ricerca” e dei latitanti pericolosi stilate dal Ministero dell’Interno.
L’attività è stata coordinata dalle Procure Distrettuali di Reggio Calabria e di Torino con l’ausilio della Direzione Generale Affari Internazionali e Cooperazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia Italiano e del Dipartimento di Giustizia statunitense.
Rilevante è stato il contributo informativo delle autorità uruguaiane. Morabito era infatti evaso dal carcere di Montevideo nel 2019, dove era ristretto dal 2017, quando fu arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia uruguaiana a Punta dell’Este.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/56424/56424