A Torino i controlli della Polizia per il rispetto delle misure di contrasto all’epidemia da Covid-19

A Torino i controlli della Polizia per il rispetto delle misure di contrasto all'epidemia da Covid-19Venerdì 13 novembre
Fine settimana di controlli per il rispetto delle misure di contrasto all’epidemia da coronavirus.
214 è il numero delle persone controllate dagli agenti della Polizia di Stato nella giornata di venerdì, 20 le persone sanzionate per il mancato rispetto delle misure di contenimento, 6 le sanzioni elevate per il mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
Numerose le pattuglie impiegate nelle zone a rischio assembramento come Piazza Vittorio Veneto, Piazza Santa Giulia e San Salvario.
2 gli esercizi commerciali destinatari di provvedimento di chiusura della durata di cinque giorni.
Nel primo locale, situato in corso Giulio Cesare, è stato riscontrato un assembramento di persone, sia all’interno che all’esterno dell’esercizio commerciale, non consono alle normative vigenti. Il titolare è stato sanzionato per la somma di 400 euro.
Il secondo esercizio, un minimarket in corso Vercelli, è stato sorpreso proseguire la propria attività di vendita oltre l’orario consentito. Scattata la chiusura per la durata di 5 giorni. Elevati, inoltre, 400 euro di sanzione.

Sabato 14 novembre
Attenzione speciale per parchi e luoghi di ritrovo della città come Piazza Vittorio, San Salvario, i giardini di Via Montanaro, Largo Montebello e la zona nei pressi della Stazione Porta Nuova.
Nella giornata di sabato sono state controllate 312 persone, un centinaio circa le autodichiarazioni raccolte.
In uno scenario complessivamente positivo, non sono mancate le violazioni. 37 le sanzioni elevate per il mancato rispetto delle misure di contenimento, di cui 2 per il mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
Nessuna sanzione comminata agli oltre 30 esercizi commerciali controllati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/a-torino-i-controlli-della-polizia-per-il-rispetto-delle-misure-di-contrasto-allepidemia-da-covid-19/54691