Abbandono di rifiuti: una segnalazione consente di scoprire i responsabili

Abbandono di rifiuti una segnalazione consente di scoprire i responsabiliCHIVASSO – Lo scorso 17 maggio agenti della Polizia Municipale sono intervenuti, in via Peppino Impastato, nei pressi dell’attività commerciale “Bennet”, a seguito alla segnalazione di un cittadino chivassese il quale aveva avvisato telefonicamente il Comando di Polizia Locale che erano in corso operazioni di abbandono di rifiuti.
La pattuglia di pronto intervento si recava immediatamente sul posto ed individuava, in flagranza, tre soggetti muniti di autocarro che stavano scaricando alcuni sacchi di materiale in un’area già teatro di numerosi abbandoni.
Le persone risultavano dipendenti di una società, con sede in Venaria Reale, incaricata nell’effettuazione di alcuni lavori di bonifica sul territorio ed anziché procedere al corretto smaltimento dei rifiuti optavano per l’abbandono del materiale di risulta.
I soggetti identificati ed il rappresentante legale dell’impresa, oltre che provvedere a smaltire immediatamente quanto abbandonato secondo norma di legge, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e sanzionati per mancata compilazione del formulario di trasporto dei rifiuti emergendo, altresì, nei confronti del conducente del veicolo, ulteriori violazioni inerenti la conversione italiana della propria patente di guida straniera.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/abbandono-di-rifiuti-una-segnalazione-consente-di-scoprire-i-responsabili/47942