Accordo per il sito di Comdata a Ivrea: oggi l’assemblea

Accordo per il sito di Comdata a Ivrea oggi l’assembleaMILANOComdata ha siglato una ipotesi di accordo tra azienda, organizzazioni sindacali e R.S.U.
L’accordo prevede infatti sia una parte dedicata alla solidarietà, sia un‘importante percorso di formazione pensato per le persone coinvolte. Contestualmente, Comdata conferma un impegno per l’accelerazione dell’attività commerciale finalizzata a nuove commesse e al rafforzamento di quelle in corso.
Attraverso questo accordo, reso possibile dal senso di responsabilità di tutte le parti coinvolte, Comdata ritiene ci siano le condizioni per la salvaguardia e il rilancio dell’occupazione a lungo termine nel sito di Ivrea.
L’accordo sarà presentato alle Assemblee delle Organizzazioni Sindacali e R.S.U. nella giornata di oggi.
Fondo di integrazione salariale: assegno di solidarietà che coinvolgono 826 lavoratori che svolgono attività direttamente operative e 76 lavoratori con funzioni di Staff, per un totale di 902 lavoratori. L’assegno di solidarietà avrà decorrenza dal 28 gennaio sino al 27 luglio 2019.
Riduzione dell’orario di lavoro: percentuale differente tra le varie commesse. L’azienda si impegna a ridurre la percentuale di applicazione della solidarietà individuale, organizzando spostamenti di persone dalle attività maggiormente insature a quelle a minore insaturazione, così da distribuire la sospensione dal lavoro su un numero più alto di persone.
Percorsi formativi: acquisizione di nuove conoscenze e competenze professionali trasversali e corsi formativi di riqualificazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/accordo-per-il-sito-di-comdata-a-ivrea-oggi-lassemblea/46388