Affittano un alloggio e organizzano una festa: 27 persone sanzionate

Affittano un alloggio e organizzano una festa 27 persone sanzionateNella notte di domenica, introno alle 2, gli agenti del Commissariato Barriera Nizza sono intervenuti in uno stabile di via Sacchi per la segnalazione di una festa privata all’interno di un appartamento.
Giunti sul posto, gli agenti sentono schiamazzi e musica al alto volume provenire dal piano rialzato. I poliziotti bussano alla porta, che non viene però aperta. Improvvisamente si abbassano i toni, gli agenti insistono e quando fanno ingresso nell’alloggio, un trilocale, si trovano difronte una festa con una ventina di partecipanti, parte dei quali in condizioni psicofisiche alterate. Alcuni dei presenti tentano di nascondersi all’interno degli armadi, sul balcone, nel bagno, sotto i letti e nello sgabuzzino. Complessivamente, gli agenti riscontreranno la presenza 27 persone di età compresa tra i 14 e i 21 anni, 5 delle quali minori e altre provenienti da fuori provincia e dall’estero. Nell’alloggio, i poliziotti trovano numerose bottiglie di alcolici sparse per casa e riscontrano che molti dei presenti non indossano la mascherina.
Successivamente, gli agenti appurano che uno dei presenti aveva affittato giorni prima l’appartamento, tramite una piattaforma online, per ospitare alcuni amici provenienti dall’estero. In seguito, il locatario e i suoi ospiti, attraverso una catena di messaggi, avevano organizzato la festa.
Le persone presenti verranno sanzionate, ciascuna per le rispettive violazioni, per la mancanza dei dispositivi di protezione e per l’assembramento prodottosi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/affittano-un-alloggio-e-organizzano-una-festa-27-persone-sanzionate/54517