Aggiornamento maltempo: riaperta la A5 tra Scarmagno e Quincinetto

Aggiornamento maltempo riaperta la A5 tra Scarmagno e Quincinetto 1I presidenti delle Regioni Piemonte e Liguria hanno trasmesso al Governo una lettera congiunta per chiedere lo stato d’emergenza.
Questa mattina il presidente del Piemonte Cirio effettua un sopralluogo in alcune delle aree colpite.
Cirio, a nome di tutto il territorio, si stringe alla famiglia di Samuel Pregnolato, il giovane di 36 anni, residente a Quarona, il cui corpo è stato recuperato sul greto del fiume Sesia a Borgosesia. La sua auto era finita nel fiume l’altra notte. Il fratello di 21 anni, che era con lui, si è salvato aggrappandosi ad alcuni rami.
Sono vivi e stanno bene, invece, i 21 dispersi sul Col di Tenda (19 italiani e 2 tedeschi) rimasti bloccati a Vievola, sul fronte francese. Ieri sera i Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e Soccorso alpino li hanno portati in salvo.
Proseguono invece le ricerche del margaro caduto con la sua auto in un torrente in provincia di Cuneo.
E’ stata riaperta al traffico alle 6,30 l’autostrada A5 Torino-Aosta. Era stata chiusa ieri, nel tratto tra Quincinetto e Scarmagno a causa del maltempo. Il provvedimento era stato preso in via precauzionale a seguito dell’esondazione della Dora Baltea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/aggiornamento-maltempo-riaperta-la-a5-tra-scarmagno-e-quincinetto/54088