Aggredisce i controllori della Gtt e i Baschi Verdi della Finanza: arrestato

TORINO – Ha aggredito due operatori della GTT che lo volevano multare perché senza biglietto finché non è stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino. E’ accaduto in via Sacchi, a Torino.
L’uomo, un quarantottenne di origine cinese, era stato sorpreso su un tram della linea 4 sprovvisto del biglietto. Invitato dai controllori a scendere dal mezzo, Z.Y, visibilmente alterato, ha colpito alla schiena un operatore dell’Azienda Trasporti Torinese.
Una pattuglia della Guardia di Finanza del Gruppo Torino, impegnata nei consueti controlli del territorio, è intrervenuta immediatamente ma l’uomo, ormai in escandescenza, si è scagliato con pugni e calci anche contro i “Baschi Verdi” i quali, con non poca fatica e senza alcun danno per sé e per gli altri, sono riusciti però ad
immobilizzarlo.
Z.Y., con un permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rinchiuso presso la Casa Circondariale Lo Russo Cutugno di Torino. Processato per direttissima, è stato condannato a sei mesi di reclusione nonché al pagamento delle spese processuali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/aggredisce-i-controllori-della-gtt-e-i-baschi-verdi-della-finanza-arrestato/44618