Al comando della Compagnia Carabinieri di Ivrea il Capitano Manuel Grasso

Ha 30 anni ed è originario di Acireale (CT) il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Ivrea, Manuel Grasso.
Prima del suo incarico in Canavese, il Capitano è stato comandante del Nucleo Operativo di Roma Montesacro; in precedenza il medesimo incarico lo ha ricoperto a Taurianova in provincia di Reggio Calabria. Il primo incarico è stato invece come Comdandante dela scuola Allievi di Reggio Calabria.
“Dopo anni di incarichi operativi – ha detto Grasso – oggi inizio ad occuparmi di una realtà territoriale con una vasta area di competenza. Ho gia visitato tutte le 14 stazioni che fanno parte del territorio della Compagnia e quello che mi è piaciuto è stato il rapporto che esiste con le istituzioni e con le altre realtà amministrative. L’obiettivo principale che mi prefiggo è quello di mantenere questo rapporto esistente e di lavorare per il bene comune della popolazione.”
In particolare l’attività dell’Arma dovrà essere rivolta alla prevenzione dei cosidetti reati predatori, i raggiri, le truffe ed i furti, “specie alle persone anziane, che sono da particolarmente odiosi non solamente per il profilo penale, ma anche per i risvolti personali che interessano le vittime, soprattutto se avanti con l’età.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/al-comando-della-compagnia-carabinieri-di-ivrea-il-capitano-manuel-grasso/57185