Al comando della Compagnia Carabinieri di Ivrea il Maggiore Guida

Al comando della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea il Maggiore GuidaIVREAGUARDA IL VIDEO Cambio alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea.
Al Capitano Domenico Guerra è subentrato il Maggiore Giacomo Walter Guida, 48 anni, originario di Gela in Sicilia, proveniente dal Comando Generale dell’Arma, dove ricopriva l’incarico di Capo Sezione avanzamento dell’ Ufficio Personale Brigadieri.
Nel corso della carriera ha ricoperto l’incarico di Comandante di Plotone della Scuola Allievi di Reggio Calabria e successivamente quello di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani.
Dal 2001 ha prestato servizio nell’Ambito dello stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, espletando variegati incarichi nel settore del personale, dall’avanzamento alla gestione del contenzioso amministrativo.
Nel recente periodo ha anche ricoperto ruoli di selezione della risorse umane, venendo nominato nell’ambito delle commissioni esaminatrici, preposte al reclutamento del personale militare, di truppa e direttivo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/al-comando-della-compagnia-dei-carabinieri-di-ivrea-il-maggiore-guida/46675