Altri tre cercatori di funghi ritrovati ed un disperso

Altri tre cercatori di funghi ritrovati ed un disperso 1– Un altro cercatore di funghi è stato recuperato in Val Casotto, nel territorio di Pamparato (Cn). L’uomo, 67 anni di Mondovì, era precipitato per un centinaio di metri in un vallone quando un ciclista che passava nei dintorni ne ha sentito i richiami. In prima battuta sono intervenuti i tecnici della Stazione di Mondovì del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che hanno localizzato l’uomo. In seguito è entrata in azione l’eliambulanza 118 che lo ha recuperato e condotto in ospedale in codice verde per un politrauma.
– Altri 2 cercatori di funghi recuperati vivi dai tecnici del soccorso alpino. Intorno alle 12.30 la Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha ricevuto la chiamata per un uomo precipitato mentre cercava funghi nei pressi della frazione Allera – Cantone, nel comune di Valduggia (Vc). È stato raggiunto dalle squadre a terra della Delegazione Valsesia che hanno valutato la gravità dell’incidente e la complessità del recupero richiedendo l’intervento dell’eliambulanza del 118 che ha proceduto con il ricovero in ospedale per politrauma.
Intorno alle 13, un’altra chiamata di soccorso per una donna di 68 anni residente in Lombardia, precipitata nei pressi dell’Alpe Mangiarò, Comune di Madonna del Sasso (Vb). Anche in questo caso la squadra della Stazione di Omegna intervenuta da terra ha ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza 118 che ha ospedalizzato la donna con un politrauma.
– Infine un cercatore di funghi risulta disperso nell’alessandrino, nel Parco delle Capanne di Marcarolo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/altri-tre-cercatori-di-funghi-ritrovati-ed-un-disperso/45311