Arrestati dai Carabinieri dopo una rapina a Montalto Dora

IVREA – Venerdì sera i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea hanno tratto in arresto due rapinatori.
Erano le 19 quando un soggetto, col volto in parte travisato, si è introdotto all’interno del Carrefour Express di Montalto Dora e, minacciando una commessa con una pistola, si è fatto consegnare i contanti presenti in cassa. Il rapinatore è poi fuggito ed è scappato con un suo complice che lo attendeva in auto all’esterno del supermercato.
Le indicazioni fornite dalla commessa e dal contitolare del supermercato hanno consentito un intervento efficace delle pattuglie.
I due rapinatori, infatti, sono stati rintracciati, in meno di un’ora, nel concentrico eporediese presso un circolo e sono stati sottoposti a controllo.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire  parte del provento della rapina e, all’interno della vettura station wagon, anch’essa sottoposta a sequestro, la pistola semiautomatica con il colpo in canna, usata poco prima per compiere la rapina, un piede di porco, un coltello a serramanico ed un martello.
I due responsabili, S.A. 54 anni, ed il fratello S.L., 58 anni di Ivrea, sono stati portati al carcere eporediese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arrestati-dai-carabinieri-dopo-una-rapina-a-montalto-dora/29630