Arrestati due ladri specializzati nei furti di notte

Arrestati due ladri specializzati nei furti di notteTORINO – Personale della Squadra Mobile di Torino ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di: D.T., nato in Bosnia Erzegovina, 35 anni, pregiudicato, già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Torino, e N.M., 42 anni, residente a Moncalieri.
I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dall’Autorità Giudiziaria di Torino a seguito ad un’articolata attività di indagine che ha permesso di contestare ai due soggetti una rapina e tre furti aggravati, tutti commessi in abitazioni della zona collinare di Torino in orario notturno.
Il modus operandi dei malviventi consisteva nell’introdursi all’interno delle abitazioni mentre i proprietari dormivano per impossessarsi, una volta neutralizzati questi ultimi, degli oggetti preziosi presenti in casa e delle chiavi delle autovetture, con cui poi si davano alla fuga.
In un caso è stato anche riscontrato l’utilizzo di un gas narcotizzante.
I due malviventi erano soliti fermarsi, nella stessa notte in cui commettevano i furti, presso vari sportelli bancomat di istituti bancari per effettuare dei prelievi fraudolenti con le carte bancomat sottratti alle vittime.
La loro identificazione è avvenuta grazie all’analisi di numerose immagini estrapolate nei dintorni delle abitazioni delle vittime e di quelle registrate in occasione dei prelievi presso gli sportelli bancomat.
I due soggetti sono stati portati presso la locale casa circondariale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arrestati-due-ladri-specializzati-nei-furti-di-notte/40764