Arresto a Fiorano per tentato furto aggravato

Arresto a Fiorano per tentato furto aggravatoNell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale nella settimana di Ferragosto, dedicati a pattugliare le zone residenziali ove molte abitazioni sono prive dei proprietari che si trovano in villeggiatura, i carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese di 35 anni, per tentato furto aggravato.
Il fatto è accaduto nel territorio del Comune di Fiorano, dove i militari della Compagnia di Ivrea sono stati allertati per dei rumori sospetti che provenivano da un villino il cui proprietario si trovava per qualche giorno in vacanza.
I carabinieri della Stazione di Ivrea, giunti sul posto unitamente ad un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel riscontrare che la porta principale d’ingresso della villetta era divelta, si sono introdotti all’interno dove un uomo tentava di darsi alla fuga, dapprima dal vano scale, e successivamente, vistasi la strada sbarrata dai militari, da una finestra posta al piano superiore. L’uomo, raggiunto dai carabinieri, nel tentativo di divincolarsi, li ha aggrediti brandendo un cacciavite e una barra metallica e ingaggiando una violenta colluttazione prima di esser definitivamente bloccato e tratto in arresto. All’interno del villino, completamente messo a soqquadro, i militari dell’Arma hanno riscontrato che il 35enne, dopo aver rinvenuto una cassaforte nascosta in uno studiolo, era riuscito quasi a smurarla, provando ad appropriarsi del denaro e dei monili custoditi al suo interno del valore complessivo superiore ai 50mila euro. Dopo una perquisizione personale all’uomo venivano trovati dei piccoli oggetti preziosi sempre sottratti nell’abitazione. Aveva già accantonato, all’esterno dell’edificio, anche alcuni capi di abbigliamento pronti per esser portati via.
L’uomo è ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida fissata nei prossimi giorni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arresto-a-fiorano-per-tentato-furto-aggravato/57064