Arrivano i fondi per la Canavesana e la Torino-Ceres

Arrivano i fondi per la Canavesana e la Torino-CeresTORINO – 2,8 milioni di euro per migliorare e mettere in sicurezza la ferrovia Canavesana e la Torino-Ceres. L’intervento è stato annunciato dall’assessore regionale alle Opere pubbliche e ai Trasporti Marco Gabusi nel corso della seduta della prima Commissione del Consiglio Regionale.
L’assessore ha sottolineato che si tratta del trasferimento di fondi alle aziende concessionarie per l’attuazione dell’accordo di programma in materia d’investimenti nel settore dei trasporti (articolo 15 del decreto legislativo 422/97).
«Rispondiamo oggi con azioni concrete a un tema così sentito quale il trasporto ferroviario della Torino-Ceres e della Canavesana – ha detto Andrea Cerutti (Lega Salvini) – Non sono più concepibili i disguidi causati dalla gestione GTT, il sovraffollamento dei vagoni e i guasti. Forte è la convinzione che siano necessarie azioni concrete per la miglioria della situazione e per la messa in sicurezza della rete di trasporti in questione e di tutti coloro che usufruiscono del servizio.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arrivano-i-fondi-per-la-canavesana-e-la-torino-ceres/49799