ASL TO4: precisazioni sui reparti di pediatria (Ivrea, Chivasso e Ciriè)

ASL TO4 precisazioni sui reparti di pediatria (Ivrea, Chivasso e Ciriè)L’ASL TO4 precisa che nessun reparto di Pediatria dell’Azienda è stato chiuso.
– La Pediatria di Chivasso e la Pediatria di Ciriè continuano a svolgere regolarmente la loro attività (prestazioni di Pronto Soccorso Pediatrico sull’intero arco delle 24, gestione delle Osservazioni Breve Intensive, ricoveri);
– La Pediatria di Ivrea continua a erogare le regolari prestazioni di Pronto Soccorso Pediatrico sull’intero arco delle 24 ore e a garantire la gestione delle Osservazioni Breve Intensive. Presso l’Ospedale di Ivrea anche la gestione del Nido e l’assistenza neonatale da parte dei pediatri e del personale pediatrico è regolarmente garantita.
Per quanto riguarda i pazienti pediatrici che necessitano di ricovero, dall’Ospedale di Ivrea sono trasferiti presso la Pediatria di Ciriè. I locali della Pediatria dell’Ospedale di Ivrea sono stati utilizzati per l’accoglienza di letti “Covid-free” dell’Oncologia Medica:
– In caso di necessità di ricovero di pazienti pediatrici covid positivi, evento fortunatamente raro, saranno convertiti a livello aziendale 2 posti letto pediatrici presso l’Ospedale di Chivasso con percorsi di accesso dedicati (la localizzazione della Pediatria di Chivasso, infatti, permette due ingressi separati e una compartimentazione in moduli).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/asl-to4-precisazioni-sui-reparti-di-pediatria-ivrea-chivasso-e-cirie/54665