Attivo a Locana l’hot spot per i tamponi su prenotazione per i cittadini delle Valli Orco e Soana

Attivo a Locana l'hot spot per i tamponi su prenotazione per i cittadini delle Valli Orco e SoanaDalla giornata di ieri è operativo, a Locana, il nuovo hot spot per l’esecuzione di tamponi su prenotazione per i cittadini dei comuni delle Valli Orco e Soana: Alpette, Ceresole Reale, Frassinetto, Ingria, Locana, Noasca, Pont Canavese, Ronco Canavese, Ribordone, Sparone e Valprato Soana.
Il nuovo hot spot è nato grazie alla disponibilità dell’IPAB Vernetti di Locana all’ASL TO4 a fornire il proprio personale e a collaborare per realizzare il punto tamponi.
Il tampone dovrà essere prenotato dall’utente, previa richiesta su apposita piattaforma ASL da parte del Medico di Medicina Generale, al numero 3341033277. Solo dopo la richiesta sulla piattaforma il tampone potrà essere prenotato e generalmente nell’arco di circa due ore verrà confermato il giorno e l’ora del prelievo del tampone.
“Il servizio di trasporto dei tamponi viene effettuato giornalmente da Airale – spiega la Dr.ssa Sandra Bonatto dell’ASLTO4 – un autonoleggio pagato dal Comune di Locana verso il laboratorio del Centro regionale per la Biologia molecolare di Arpa Piemonte di La Loggia. Si prevede che, in futuro, in caso di necessità i tamponi potranno anche aumentare, a breve vorremo partire anche con la possibilità di fare i test rapidi, per la quale offriamo già fin da ora la disponibilità. Per i prossimi giorni abbiamo le prenotazioni piene e siamo certamente soddisfatti di questo servizio dedicato ai cittadini delle Valli Orco e Soana”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/attivo-a-locana-lhot-spot-per-i-tamponi-su-prenotazione-per-i-cittadini-delle-valli-orco-e-soana/54606