Avetta (PD): “La Regione intervenga per riaprire il Pronto Soccorso di Cuorgnè”

Avetta (PD) La Regione intervenga per riaprire il Pronto Soccorso di Cuorgnè“L’ospedale di Cuorgnè è l’unico presidio sanitario del Canavese occidentale a garantire il servizio di Pronto soccorso. Un punto di riferimento non solo per i 10mila abitanti di Cuorgnè, ma anche per i residenti delle aree limitrofe e per i numerosi turisti che affolleranno le straordinarie valli canavesane. Il Pronto soccorso era stato chiuso durante la fase più critica della pandemia.”
Il consigliere regionale Alberto Avetta (PD) ha presentato un’interrogazione per sollecitare l’intervento della Regione Piemonte.
“L’AslTO4, prima si è dichiarata pronta a riaprire il Pronto, non appena la Regione Piemonte l’avesse consentito – dichiara Avetta – Ora, nonostante il via libera della Regione, l’AslTO4 ha comunicato l’impossibilità di riaprire in tempi celeri per carenza di personale. A questo punto, è indispensabile e urgente un intervento dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, come anche sollecitato dal Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto”.
È stata anche organizzata una petizione online sottoscritta in pochi giorni da 2000 persone per chiedere l’immediata riapertura del PS presso l’Ospedale di Cuorgnè.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/avetta-pd-la-regione-intervenga-per-riaprire-il-pronto-soccorso-di-cuorgne/56770