Berco: i lavoratori si rivolgono all’Avv. Bonetto

BUSANO – Alcune decine di lavoratori della Berco di Busano hanno incontrato nel pomeriggio di oggi l’Avvocato Sergio Bonetto per aprire le vertenze con l’azienda.
Dopo l’accordo dello scorso mese di agosto in cui si prospettava un percorso di reindustrializzazione per il sito di Busano ed incentivi a lasciare l’azienda per i dipendenti, non si sono verificate novità positive.
Nulla nel settore della reindustrializzazione ed accordi per il licenziamento dei lavoratori in cambio di incentivi che poi sono stati disattesi dalla stessa azienda.
C’è il caso particolare di diversi lavoratori che hanno firmato con il Direttore del personale il verbale di licenziamento a fronte di un indennizzo di 65mila euro e che si sono visti recapitare una lettera nella quale l’amministratore delegato non riconosceva quell’accordo e di fatto annullava arbitrariamente il licenziamento.
Peraltro in precedenza era stato proposto un incentivo di 91mila euro.
Insomma un tira e molla da parte della azienda che non dà alcuna certezza.
Di fronte a questa situazione poco chiara i lavoratori hanno quindi deciso di farsi rappresentare da un legale per affrontare le varie situazioni che da agosto ad oggi si sono venute a creare.
Ed è stato scelto l’Avvocato Sergio Bonetto, che recentemente ha seguito oltre 300 delle circa 6mila parti civili del maxi-processo Eternit ed è stato uno dei legali dei 48 ex colleghi delle vittime del rogo alla Thyssenkrupp di Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/berco-i-lavoratori-si-rivolgono-allavv-bonetto/28741