Brandizzo: “Non sono ottimista, non siamo pronti”

Brandizzo Non sono ottimista, non siamo prontiBrandizzo è uno dei comuni piemontesi maggiormente colpiti dal Coronavirus. Nelle ultime 48 ore sono ancora morte 4 persone.
Ancor prima della comunicazione del nuovo Decreto del Governo Conte, il Sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, medico di famiglia, ha scritto così sul suo profilo Fb:
A Brandizzo continuano a morire le persone e aumentano i contagi, tutto legato al Covid-19. Io, purtroppo, non sono ottimista sulle aperture del 4 maggio. Capisco le difficoltà economiche di molti commercianti, artigiani, piccole e grandi aziende. Ma non siamo pronti. Non lo siamo psicologicamente. Non lo siamo come Comunità.
live sponsor - CopiaHo chiesto ufficialmente alla Polizia Municipale più controlli con sanzioni pecuniarie. Ci devono essere poche persone in giro, e con le mascherine.
È vero, non ci sono leggi che le rendano obbligatorie, ma se ci vogliamo bene, se vogliamo bene al nostro prossimo, usiamo cautela, buon senso, e dobbiamo essere coscienti che la nostra Vita per molti mesi non sarà più la stessa.
Ho visto tanta gente morire, tante persone ammalarsi, tanti amici piangere i loro cari.
Quando urlavo la mia disperazione, quando mi sono arrabbiato, qualcuno mi ha preso per pazzo o attore.
Purtroppo non è così. Brandizzo, tutti noi, dobbiamo sacrificarci per il bene di noi tutti. Troppi anziani, troppe persone hanno perso la vita per colpa del Covid-19.
Riflettiamo. Usiamo il buon senso civico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/brandizzo-non-sono-ottimista-non-siamo-pronti/52145