Campagna Tispol “Seatbelt” sulle cinture di sicurezza

Campagna Tispol “Seatbelt” sulle cinture di sicurezzaTORINO – Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo da oggi al 17 marzo 2019 l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Seatbelt (Cinture di Scurezza).
TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi membri dell’Unione nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia quest’ultima con status di osservatore.
L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.
L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali Europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020 attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa, all’interno di specifiche aree strategiche.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/campagna-tispol-seatbelt-sulle-cinture-di-sicurezza/47089