Cane (Lega): “Incontro con Carlstrom, una speranza di ripartenza per il Canavese”

Cane (Lega) “Incontro con Carlstrom, una speranza di ripartenza per il Canavese”“Quale canavesano non spera in un nuovo miracolo industriale laddove Olivetti ha lasciato la sua impronta indelebile scrivendo una storia imprenditoriale e sociale del territorio?” È la domanda che si è posto Andrea Cane, Consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte ieri pomeriggio durante l’incontro effettuato a Ivrea con Lars Carlstrom, organizzato in collaborazione con Confindustria anavese.
“Con grande piacere – commenta Andrea Cane – ho accettato l’Invito della Presidente canavesana di Confindustria Patrizia Paglia – per conoscere l’imprenditore svedese che vuole costruire in Italia la più grande Gigafactory europea per la produzione di accumulatori agli ioni di litio negli impianti che videro nascere e crescere il sogno di Camillo e Adriano Olivetti. L’obiettivo dichiarato della Italvolt è raccogliere, tra finanziamenti privati e pubblici, 4 miliardi di euro di investimenti, portando in Canavese uno dei più grandi progetti industriali italiani attualmente annunciati. Un’occasione unica per il territorio che sposa l’anima tecnologica con i comparti automobilistico, aeronautico, aerospaziale e tanti altri. Ho invitato Carlstrom a ritrovarci appena sarà possibile, magari anche nelle nostre Valli per fargli conoscere in modo ancora più completo le nostre realtà territoriali: desidero infatti fargli conoscere personalmente le potenzialità che la nostra zona può offrire sia in termini di competenze sia in termini di infrastrutture. Non solo industria quindi, ma anche turismo correlato all’afflusso lavorativo che attirerà l’attivazione di questa innovativa realtà imprenditoriale: un volano benefico che potrà, perché no, attivare una rinnovata giovinezza del ciclo turistico Canavesano, portando sempre più persone a visitare, abitare ed innamorarsi delle nostre Terre”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/cane-lega-incontro-con-carlstrom-una-speranza-di-ripartenza-per-il-canavese/55879