Card. Bertone a Padre Cerrato: il vescovo deve osare nel nome di Cristo

«Osare nel nome di Cristo, correndo anche il rischio dell’incomprensione e dell’ostilità». È il compito di un Vescovo secondo il Segretario di Stato Vaticano, Card. Tarcisio Bertone, che ieri pomeriggio ha ordinato nella chiesa romana di Santa Maria in Vallicella Monsignor Edoardo Aldo Cerrato nuovo Vescovo di Ivrea.
Il Segretario di Stato ha chiesto a Monsignor Cerrato di non rassegnarsi «al distacco silenzioso della gente da Cristo, quando le vie e forme tradizionali di apostolato appariranno, specialmente per gli adolescenti e i giovani di oggi, meno efficaci.»
Un vescovo, ha aggiunto Bertone, deve impegnarsi a «edificare il corpo di Cristo, che e’ la Chiesa, perseverando nella sua unita’, insieme con tutto l’ordine dei vescovi, sotto l’autorità del Papa.»
Padre Cerrato era stato nominato Vescovo di Ivrea a fine luglio e farà il suo ingresso ufficiale ad Ivrea domenica 7 ottobre.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/card-bertone-a-padre-cerrato-il-vescovo-deve-osare-nel-nome-di-cristo/8464