Con un Transit insegue e travolge una moto: morta una ragazza, grave il fidanzato – AGGIORNAMENTI

Con un Transit insegue e travolge una moto morta una ragazza, grave il fidanzatoCONDOVE – Incidente mortale ieri sera a Condove, in località Gravio. Una Ford Transit ha travolto da dietro una moto Ktm con a bordo un ragazzo ed una ragazza di 27 anni di Moncalieri. Purtroppo la giovane, Elisa Ferrero, è morta sul colpo, mentre il 29enne Matteo Penna si trova ricoverato in grave condizioni al Cto di Torino in prognosi è riservata.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, fatta grazie ad alcune testimonianze raccolte sul posto, il conducente del furgone e della moto avevano avuto un diverbio alcune centinaia di metri prima. Il guidatore del Transit, dopo aver inseguito la moto, l’ha tamponata in prossimità della rotonda, quando il mezzo ha rallentato. L’urto per la giovane è stato fatale.
Il conducente, un 50enne di Torino, Maurizio De Giulio, è stato fermato per omicidio stradale. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest.

AGGIORNAMENTO – Sono sempre molto gravi le condizioni di Matteo Penna, il ragazzo di 29 anni che ieri è stato travolto a Condove, mentre si trovava alla guida della sua moto insieme alla fidanzata Elisa. Matteo si trova ricoverato in coma al CTO di Torino, con un trauma cranico e uno toracico.

AGGIORNAMENTO – Maurizio De Giulio, 50 anni, che guidava il furgone che ieri a Condove ha travolto una moto uccidendo Elisa Ferrero e ferendo gravemente Matteo Penna, sarebbe recidivo. Nel 2010 era stato fermato, sempre in stato di ubriachezza, per aver aggredito e minacciato alcuni agenti della polizia stradale, dopo aver provocato un incidente a Moncalieri. Se il magistrato troverà conferma sull’intenzionalità del gesto di De Giulio, l’accusa potrebbe passare da omicidio stradale ad omicidio volontario.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/con-un-transit-insegue-e-travolge-una-moto-morta-una-ragazza-grave-il-fidanzato/38386