Controlli dei Carabinieri sul consumo e lo spaccio di droga

Mercoledì e giovedì nelle Provincie piemontesi e nella Regione Valle d’Aosta, tutti i Reparti territoriali dell’Arma hanno svolto una azione di prevenzione e contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Sono stati svolti servizi mirati nei pressi di parchi, stazioni ferroviarie, discoteche e locali notturni, e in tutti quei luoghi potenzialmente frequentati da tossicodipendenti e soggetti dediti alle attività di spaccio. Sono stati impiegati più di 1.800 militari, che nel corso delle operazioni hanno proceduto al controllo di circa 5.000 veicoli ed oltre 7.000 persone. Durante le attività, inoltre, sono stati controllati più di 100 locali notturni e discoteche e circa 750 tra parchi ed altre aree sensibili. 24 il totale delle persone arrestate in flagranza nel corso dei servizi, 11 delle quali per detenzione e spaccio di droga, mentre 39 sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti, con un quantitativo totale di droga sequestrata pari a circa un chilogrammo.  
Nel corso delle attività sono state altresì contestate 15 infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcoolica e 5 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In totale, nel corso dei controlli alla circolazione sono state ritirate 36 patenti di guida per violazioni alle norme del Codice della Strada.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-sul-consumo-e-lo-spaccio-di-droga/21137